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McKinsey, 6 consigli per attrarre i professionisti del digitale
17 febbraio 2017
McKinsey propone sei modi per assicurarsi una strategia di recruiting veloce e vincente, a fronte di tempi medi di ricerca del personale troppo lunghi per la velocità di adattamento e trasformazione richiesta oggi al business. 1. Creare una visione attrattiva Le grandi aziende devono ripensare brand e posizionamento in modo da attrarre i migliori talenti, perché la retribuzione è solo uno dei fattori di interesse e motivazione.
McKinsey propone sei modi per assicurarsi una strategia di recruiting veloce e vincente, a fronte di tempi medi di ricerca del personale troppo lunghi per la velocità di adattamento e trasformazione richiesta oggi al business.
  1. Creare una visione attrattiva
Le grandi aziende devono ripensare brand e posizionamento in modo da attrarre i migliori talenti, perché la retribuzione è solo uno dei fattori di interesse e motivazione.
  1. Puntare su nomi di prestigio
I simili attraggono i simili. Per questo vale la pena investire su assunzioni prestigiose (“anchor hires”), portandosi a bordo leader riconosciuti in un particolare campo in modo da sfruttarne network e reputation per attrarre altri talenti.